Festa degli Anniversari di matrimonio 2017
Si è svolta il 17 settembre l’annuale celebrazione degli anniversari di matrimonio che ha visto l’adesione di 10 coppie della nostra comunità.
Dai più giovani (che hanno festeggiato il 5° anniversario) ai più maturi (che ne hanno festeggiati ben 55), tutti hanno riformulato con partecipazione le promesse scambiate il giorno delle loro nozze.
Don Vittorio ha esortato a lodare e ringraziare il Signore affinché, con il dono dello Spirito Santo, sostenga tutte le famiglie ravvivando in ognuna l’amore totale, unico, fedele e fecondo.
Dopo l’omelia ha presentato i festeggiati e benedetto gli anelli.
Alla presentazione dei doni, ogni coppia ha portato all’altare un segno distinto: il pane ed il vino come cibo quotidiano, gli anelli come segno d’amore e fedeltà, il cero come simbolo di luce che rischiara dalle tenebre, la brocca per servire gli altri con amore, il bastone come sostegno nel difficile cammino della vita ed infine i fiori, diversi tra loro ma da tutti amati.
La Preghiera per la famiglia ha concluso la celebrazione con l’invocazione al Signore affinché ci tenga sempre uniti nella Sua Chiesa con la visione del Suo volto e della Sua gioia nella famiglia vera e nella comunione perfetta.