A proposito del Catechismo

Carissimi, ci ritroviamo all’inizio del nuovo anno catechistico in una situazione decisamente complessa e nuova. L’evoluzione della pandemia del covid 19 impone sempre a tutti tanta prudenza. Ecco perché non abbiamo ancora comunicato ufficialmente la data d’inizio delle attività catechistiche. I protocolli riguardanti la sicurezza sono molto stringenti e andranno osservati fedelmente e con un certo impegno da parte di tutti. Tuttavia ritengo molto importante per tutti riprendere il catechismo; abbiamo bisogno di “rivitalizzare” il nostro rapporto con il Signore Gesù e le relazioni all’interno della nostra Parrocchia, dopo la lunga parentesi del lockdown. Non possiamo, se ci diciamo Cristiani, fare a meno della nostra fede e della vita della nostra comunità cristiana. Stiamo quindi lavorando intensamente con le catechiste, per prepararci, con rinnovato entusiasmo ed in sicurezza, ad annunciare il Signore Gesù a tutti i nostri bambini, ragazzi e adolescenti. La ripresa della catechesi avverrà intorno alla metà del mese di ottobre (salvo imprevisti legati alla situazione sanitaria), con la partecipazione di tutti (anche dei genitori) alla messa d’inizio dell’anno catechistico; il giorno del catechismo rimarrà il giovedì (Sabato a Crebbio). Comunicheremo a tutti le date d’inizio entro la fine del mese di settembre. Ci impegneremo al massimo per cercare di organizzare i gruppi delle elementari e la prima media su un unico turno; speriamo di riuscirci. La seconda e la terza media si organizzeranno autonomamente su orari diversi, come già succedeva l’anno scorso. In questo mese (circa), vi propongo di ricominciare a nutrire la nostra Fede partecipando tutti insieme, come famiglie, alla S. Messa delle ore 10.30 nella nostra Chiesa di S. Lorenzo (A Crebbio alle ore 17.00 del Sabato). Saremo forse un po’ limitati dalle mascherine e dal distanziamento, ma sarà molto bello riprendere a pregare e a rendere lode a Dio tutti insieme!
Con rinnovati stima ed affetto!
Il vostro Parroco, Don Fabio.

N.B. Sarete a breve contattati dalle catechiste!