off

Grande testimonianza vicino a noi

Suor MainettiAlla presenza del Vescovo è avvenuta la traslazione dei resti mortali di suor Maria Laura Mainetti, della Congregazione delle Figlie della Croce, uccisa da tre ragazze minorenni il 6 giugno 2000, vittima di un mortale rituale satanico.
Il trasferimento della sepoltura, dal cimitero di Chiavenna in una cappella della Collegiata di San Lorenzo, è stato effettuato, in un clima di raccoglimento e commossa partecipazione tra le numerose persone provenienti da ogni parte d’Italia. La causa per la sua beatificazione, aperta in Diocesi nell’ottobre 2005 e conclusa nella primavera 2006, è stata consegnata alla Congregazione per le cause dei santi nell’estate 2017. Siamo in attesa del riconoscimento ufficiale della sua santità.
Suor Laura nacque a Colico il 20 agosto 1939. Fece suo l’invito di un sacerdote “della tua vita devi fare una cosa bella per gli altri”.
Pochi mesi prima di essere uccisa scrisse a una consorella: “Ti auguro di cercare e trovare Gesù tra i poveri e nella quotidianità 5 Sarai felice davvero”.
Il Vescovo ha concluso l’omelia dicendo:”La morte così drammatica di Suor Laura non è stata che il coronamento finale di una vita intera, offerta al Signore, totalmente donata a servizio dei fratelli, nei quali il Signore ha voluto identificarsi”.

L'autore