Mandello, primo fine settimana di febbraio con le primule del Centro aiuto alla vita
Inaugurata nel tardo pomeriggio di sabato 27 gennaio, la mostra del libro educativo, informativo e religioso allestita dal Centro di aiuto alla vita di Mandello presso la veranda accanto alla chiesa parrocchiale del Sacro Cuore proseguirà fino all’11 febbraio e potrà essere visitata sabato 3 e sabato 10 febbraio dalle ore 17 alle 20, domenica 4 e domenica 11 febbraio dalle 9.30 alle 11.30, dalle 14.30 alle 16 e dalle 19.30 alle 21.
La mostra del libro è soltanto la prima delle iniziative proposte dal Cav in occasione della quarantesima “Giornata per la vita”, che sarà celebrata a livello nazionale sabato 4 febbraio e in occasione della quale i vescovi italiani hanno diffuso un messaggio in cui si sottolinea tra l’altro che “la gioia che il Vangelo della vita può testimoniare al mondo è dono di Dio e compito affidato all’uomo”.
Nel prossimo fine settimana tornerà in tutte le parrocchie del vicariato anche la vendita delle primule, simbolo della primavera e fiore della vita, disponibili domenica 4 febbraio tanto a Mandello come ad Abbadia Lariana e a Lierna all’esterno delle chiese.
Il Centro di aiuto alla vita di Mandello si è costituito legalmente nel 1989. L’associazione, iscritta dal ’90 al Registro regionale del volontariato, si prefigge queste finalità: promuovere, coordinare e gestire servizi idonei ad assistere maternità difficili e famiglie con minori in difficoltà, sollecitare e attuare direttamente iniziative finalizzate a formare un’opinione pubblica favorevole all’accoglienza della vita umana dal concepimento fino al termine naturale dell’esistenza, collaborare con istituzioni ed enti pubblici o privati per il conseguimento degli stessi scopi.
Nelle foto e articolo di Claudio Bottagisi, le immagini della mostra del libro allestita dal Centro di aiuto alla vita di Mandello nella veranda del “Sacro Cuore”.