Azione Cattolica e Vicariato: insieme per il bene della Chiesa

23 Aprile 2016 | 23:59 - 23:59

Presso l’Opera Don Guanella a Nuova Olonio alle ore 15.30

“Il rapporto tra Vicariato e Azione Cattolica si propone all’Ac come snodo essenziale di questo momento nella vita della nostra Chiesa di Como.

La proposta ha tre obiettivi:

1. continuare con slancio un servizio;
  2. prepararsi all’assemblea della Diocesi (17 settembre 2016);
  3. pensare ai rinnovi e ai ricambi associativi.

Il chiarimento, la vitalità e l’efficacia di questo rapporto possono delineare prospettive nuove di servizio alla Chiesa da parte dell’Ac, chiamata a intercettare e ad affrontare questioni di grande rilevanza: il credere oggi e le manifestazioni del credere; il difficile rapporto con un mondo secolarizzato e sempre più indifferente alle grandi questioni di senso che interessano l’uomo; l’evangelizzazione nel contesto della cultura occidentale oggi, giunta ormai alla fine della modernità”.

Segnalare presenza o assenza entro il 18 aprile A. C. Como 031/33.12.365 Maria Sirianni 333/45.06.185